Board members

Nexteria nasce dall’iniziativa di due manager, che coniugano 15 anni di esperienza con la capacità di interpretare, sviluppare e gestire progetti articolati e complessi. Il nostro Management Team è in grado di supportare le aziende clienti nei processi decisionali e nel coordinamento dei piccoli o grandi progetti di cambiamento, lavorando fianco a fianco con le risorse interne nell’operatività quotidiana e avvalendosi di un gruppo di consulenti che operano con un approccio orientato al risultato.

Diego Traversi

Socio co-fondatore e Presidente

Dopo oltre 20 anni di esperienza in ruoli manageriali con responsabilità crescenti, da metà 2011 è Co-fondatore, socio e Presidente di Nexteria. Conseguita la laurea in Economia e Commercio nel 1994, sviluppa le prime esperienze lavorative nel settore finanziario, partecipando alla riorganizzazione e ridefinizione della strategia di una delle più antiche SIM italiane. Alla fine degli anni 90 diventa responsabile commerciale di un importante gruppo logistico italiano, per il quale partecipa ad una delle più significative operazioni di Outsourcing di un ramo aziendale. Nel 2001 entra in E-Care, azienda operante nel settore del Business Process Outsourcing, dove ricopre il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing per più di 10 anni.

Luis Caramagna

Socio co-fondatore e Amministratore Delegato

Opera da 20 anni a livello manageriale in contesti multinazionali ed in grandi aziende italiane. Ha iniziato la carriera nel 1992 in Europe Assistance per poi entrare in Tele+ (oggi SKY), con la responsabilità di implementare la struttura di selezione, addestramento e coordinamento operativo delle aree customer care e logistica. Successivamente in Albacom (British Telecom), in qualità di Outsourcing Manager e Customer Care Manager, coordina la struttura di gestione dei clienti SOHO, PMI e Internet. Nel 2000 entra in E-Care, ricoprendo ruoli crescenti: Direttore Operations, Direttore Generale e contestualmente Amministratore Delegato di B2win società acquistata nel 2007 da E-Care. Membro di giunta di Assocontact dal 2007 al 2010. Da metà 2011 è Co-fondatore, socio e Amministratore Delegato di Nexteria. Nato nel 1969, è sposato e ha un figlio.