Social crm

I canali social costituiscono un potente strumento, anche di customer care, che si affianca a quelli tradizionali e consente alle aziende di vivere la relazione con i clienti in maniera diretta, continuativa, partecipata.
Ascoltare ciò che i clienti condividono sui social network permette alle aziende di migliorare le proprie strategie di comunicazione e di arricchire i dati aziendali a supporto del business.

Nexteria effettua per le aziende clienti attività di community monitoring, blog moderation e social customer care.
Per le imprese che operano sui social network, la conoscenza delle abitudini di navigazione e il tenore delle conversazioni integrano in maniera naturale il corredo di informazioni derivante dai rapporti diretti con i propri clienti, fornendo utili indicazioni sulle relazioni che l'utente instaura con i prodotti e i servizi dell’azienda e sulla percezione del brand.

Questo consente di capire quali sono le aree di maggiore interesse per il cliente e fornisce utili indicazioni su come ottimizzare la propria offerta al cliente stesso.
La piattaforma organizzativa e tecnologica di Nexteria consente di porre al centro il Cliente e comunicare attraverso il canale che preferisce:

  • Telefono;
  • Chat;
  • E-mail;
  • Facebook;
  • Twitter.

In forma pubblica o privata, con risposta in tempo reale o in via differita all’orario concordato, trasformando ad esempio un contatto Facebook in una mail o in una chiamata o più semplicemente postando in bacheca.
La nostra tecnologia è dotata di proactive engagement ed è quindi pronta a guidare i clienti durante la navigazione di un sito, attraverso una chat, di supportarli nella compilazione di form e di creare occasioni di cross e up selling, abbattendo significativamente i tempi di interazione e i relativi costi.