La Fabbrica delle Relazioni

Un’impresa “giovane”, composta da personale italiano ma con clientela internazionale. Che punta su chi sceglie la qualità e non il minor costo.
Ce la presenta Luis Caramagna, socio co-fondatore e CEO di Nexteria, cliente di TÜV Italia. In controtendenza rispetto ai tempi, la parola d’ordine è: lavoro stabile e partecipazione al progetto.

Intervista Emilia Pistone

Presenta ai nostri lettori i settori in cui opera Nexteria, società di servizi fondata nel 2011?
La nostra realtà opera in tre mercati: BPO in ambito CRM (Customer Relationship Management), formazione tecnica e commerciale per il settore Automotive e Consulenza ed Innovazione nel framework del CRM.

Ci illustra le tre linee di business?
BPO: la prima linea è il Business Process Outsourcing per grandi realtà italiane ed internazionali.
Integriamo tecnologia e processi per costruire esperienze di servizio innovative e personalizzate.
Con forza e convinzione sottolineo che tutte le operazioni sono svolte dall’Italia per il mercato italiano ed estero. Lavoriamo su otto Industry diverse.
Formazione tecnica e commerciale in ambito Automotive: la seconda linea è la formazione in ambito Automotive laddove i committenti sono i car-maker o le principali reti indipendenti; la formazione tecnica si sostanzia nella divulgazione e creazione di competenze per la gestione della parte di meccatronica di un veicolo; la formazione commerciale ci vede progettare ed erogare esperienze di guida e di comparazione normalmente in fase di lancio di un nuovo veicolo: i nostri tecnici e ingegneri girano l’Italia per “portare” i contenuti alla rete commerciale delle case auto.
Consulenza ed innovazione: la terza linea è fortemente correlata alla prima e di fatto estrae e contestualmente riversa valore dalle e nelle esperienze operative che gestiamo, dall’osservatorio internazionale che i nostri manager hanno implementato e dalla rete creata con alcune università (cito il Politecnico di Milano ad esempio).
Siamo consulenti nel disegno di processi e di protocolli, sempre all’interno di un perimetro ben delineato che è tutto il mondo del CRM, dove iniettiamo tecnologia frutto di forti partnership nazionali ed internazionali. Sin dall’inizio abbiamo investito molto del nostro tempo e delle nostre energie nel cercare soluzioni da “cablare” all’interno della nostra proposta di servizi, siano essi operativi o di pura consulenza.

 

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